"...geometra..."

"Qual è 'l geometra che tutto s'affige per misurar lo cerchio, e non ritrova, pensando, quel principio ond'elli indige, tal era io a quella vista nova."

(Dante Alighieri)

 

"Amici miei, o gli astri sono grandi geometri, o sono stati disposti da un eterno geometra

(Voltaire)  

 

"Mettendo in uno shaker ingegneri, architetti e avvocati, e agitando con forza, quello che ne esce è il Geometra

(Stig Enemark)

Richiedi qui da noi il Certificato Energetico del tuo Appartamento
rilascio certificazione energetica

Lo Studio Tecnico VILLANI è abilitato a rilasciare La Certificazione energetica conosciuta anche come APE (Attestato di Prestazione Energetica)

Questo documento rilasciato soltanto da professionisti abilitati riporta dettagliatamente tutte le caratteristiche energetiche degli impianti e calcola i reali consumi di un appartamento o di un edificio.

Attraverso questo documento, l'utente proprietario dell'edificio è in grado di valutare i reali consumi e la reale efficienza energetica degli impianti.

Il professionista attraverso calcoli e studi è in grado di valutare dettagliatamente i costi di gestione degli impianti di riscaldamento o condizionamento. 

L'APE, secondo le vigenti normative, ha una validità di 10 anni e può esser richiesta in occasione di affitto o vendita di un immobile o di un appartamento.

Il Certificato Energetico in Pillole
calcolo risparmio energetico

Il certificato energetico è necessario per attestare le prestazioni energetiche dell'involucro e degli impianti di un determinato immobile.  Il certificato, per esser valido ai fini della legge, deve contenere alcuni dati importanti come:

  • Dati generali e di ubicazione dell'edificio compresi i dati del professionista che certificatore
     
  • Dati relativi all'esposizione e la zona climatica in cui è sito l'immobile (gradi di giorno, volume del riscaldamento, zona climatica, tipologia del riscaldamento, caratteristiche delle pareti)
     
  • Alcuni indicatori di prestazione energetical
     
  • Valutazione della classe energetica (dalla A++ più efficiente alla
     
  • Calcolo delle eventuali emissioni di Gas Serra
     
  • Consigli sui miglioramenti da effettuari per raggiungere una classe bassa di consumi.
     
Professionalità ed affidabilità

Per certificare la tua casa e affinchè la certificazione energetica sia ritenuta valida in termini di legge, è necessario affidarsi a tecnici abilitati. Lo Studio Tecnico VILLANI è in costante aggiornamento per garantire al meglio l'offerta di un ottimo servizio, affidabile e trasparente.

Nella Pagina "Contatti" scopri come richiedere il tuo certificato.